In bicicletta tra le ville con Giuseppe Mazzotti

Eventi della Fondazione Mazzotti

“Giuseppe Mazzotti a Zero Branco” è il primo evento per la stagione 2016/2017 che vuole far conoscere l’amore per il territorio e per le ville dello storico trevigiano e far conoscere ai più la Fondazione.

Non a caso il primo evento si terrà proprio a Zero Branco, paese di Giovanni Comisso, grande amico con cui creò nel 1958 Ente Regionale delle ville venete, e del radicchio, di cui fu grande estimatore e promotore.

Ma di cosa si tratta? Scoprire ed assaporare il territorio lo si può fare solo con calma, per questo sabato 24 settembre e domenica 01 ottobre si terrà un giro in bicicletta per il paese di Zero Branco alla ricerca delle sette ville Venete ad oggi inserite nel catalogo regione dell’IRVV.

Sabato 24 settembre apriranno i cancelli Villa Albuzio, Villa Corò e Casa Sagramora; sabato 01 ottobre Villa Libralato, Villa Zanibellato, Villa Olivetti e Villa Guidini.

Con i proprietari si scoprirà com’è oggi vivere in tali dimore e come sono cambiate nel tempo, tra aneddoti e storie di famiglia.

Punto di riferimento sarà Villa Guidini, unica villa di proprietà pubblica delle sette che si andranno a visitare, da cui si partirà, alle ore 14:45, per le vie del paese, e si concluderà sabato 01 ottobre con l’esposizione in esclusiva della pala del Lazzarini, maestro del Tiepolo, nella chiesetta della Villa a cura dell’amministrazione di Zero Branco.

Non mancherà un brindisi finale per i partecipanti a cura del Ristorante Villa Guidini.

I posti saranno limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazione:

email: [email protected]

tel: 0422/346066 orario 9-13

Per le due giornate sarà possibile il noleggio di bici elettriche grazie a Movete, per info costi e noleggio [email protected]

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato rispettivamente a domenica 25/09 mattina e 02/10 mattina.