Biblioweek 2012

LE IMMAGINI DELLA MEMORIA
La montagna di Giuseppe Mazzotti e Paolo Colombera
parole e immagini di due anime affini

Nella settimana di Biblioweek abbiamo il piacere di invitare La S.V. a LE IMMAGINI DELLA MEMORIA. La montagna di Giuseppe Mazzotti e Paolo Colombera, parole e immagini di due anime affini che si terrà martedi 16 ottobre 2012 alle ore 20.45 presso la Fondazione Mazzotti di Treviso (Via Marchesan, 11/A).

L’occasione vuole essere il preludio delle manifestazioni del prossimo anno per i 150 anni della nascita del Club Alpino Italiano (1863) di cui Mazzotti fu Accademico e promotore di iniziative cinquant’anni fa in occasione del Centenario.

Colombera e Mazzotti due anime affini che idealmente dialogano a distanza attraverso immagini suoni e parole facendo vivere la montagna come un momento coinvolgente di emozioni e passione, facendoci scoprire paradisi inesplorati o luoghi noti ma visti da angolazioni ancora inedite.

Paolo Colombera, giovane fotografo e appassionato di montagna vive ogni sua scalata, ogni sua avventura come una scoperta, come un rapporto unico tra lui e i paesaggi che lo circondano in momenti di grande solitudine, bellezza e vicinanza, come Mazzotti che amava le sue montagne quanto la sua stessa vita.

Un modo originale di scoprire le nostre montagne, i nostri luoghi, un modo per aiutare la Fondazione Mazzotti attraverso l’apporto di tutti i presenti, a riconoscere cime, valli e prati immortalati da Mazzotti nel corso della sua vita e che sono giunte a noi senza informazioni.

2012_10_16 biblioday Fond. Mazzotti CAI Treviso

Per info: