Il Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” si presenta a Treviso

Presentazione Premio Mazzotti a Treviso

L’Amministrazione Comunale di Treviso, la Fondazione Mazzotti per la Civiltà Veneta e l’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” sono liete di presentare i vincitori della XXXV edizione del Premio GAMBRINUS “GIUSEPPE MAZZOTTI”  e della X edizione del “Premio Giuseppe Mazzotti Juniores”, articolato nelle due Sezioni, “Letteraria”  e “Video”.

Nelle ultime edizioni del Premio, si sono particolarmente distinti alcuni trevigiani: la Città di Treviso, che annovera fra i suoi concittadini benemeriti Giuseppe Mazzotti, intende ora rendere loro omaggio.

 

Dopo i rituali saluti delle Autorità e dei Rappresentanti del Comune di Treviso, della Fondazione Mazzotti per la Civiltà Veneta e dell’Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti”, seguiranno gli interventi di:

Franco Viola, membro della Giuria del Premio;

Isabella Panfido, vincitrice del Premio nella Sezione “Finestra sulle Venezie” e del Premio Finale “San Polo – La Voce dei Lettori” con l’opera “Lagunario”;

Antonio Giacomo Bortoluzzi, vincitore del Premio nella Sezione “Montagna: cultura e civiltà” con l’opera “Paesi alti”;

Fabio Chiocchetti, vincitore del Premio Speciale della Giuria del Premio con l’opera “Guant. Abbigliamento tradizionale in Val di Fassa”.

Alessia Zanta, Eleonora Fabris, Francesco Dalto, Lorenzo Vergari, Angelica Lucatello, rispettivamente vincitori della VIII, IX e X edizione del “Premio Giuseppe Mazzotti Juniores”

L’incontro sarà coordinato da Sergio Tazzer, giornalista RAI e scrittore