Rete Musei Trevigiani

Il progetto Rete Musei Trevigiani,  promosso dalla Provincia di Treviso con la collaborazione della Fondazione Mazzotti,  ha come scopo la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale della Marca Trevigiana.

Si tratta di un unico museo ‘diffuso’ che – come RetEventi cultura, il macro cartello di eventi culturali del territorio, o come come la “Rete Bibliotechetrevigiane”, un’unica grande struttura virtuale da oltre un milione di libri ,– aspira a mettere in relazione i musei trevigiani.

Al nuovo network hanno aderito infatti  58 realtà tra musei, collezioni e altre risorse come aree archeologiche, monumenti, esposizioni temporanee, associazioni museali che coprono diverse aree d’interesse (dall’arte alla storia o allo sport)  e diverse zone geografiche, secondo quattro macroaree: a sud il capoluogo trevigiano, a ovest il distretto di Castelfranco, Asolo e Montebelluna, a nord quello di Conegliano e Vittorio Veneto e a est l’area dell’opitergino.

Indirizzo web http://retemusei.provincia.treviso.it