“Le Ville del Giorgione”

L’assessorato alla Cultura di Castelfranco ha messo in atto una nuova strategia di marketing del territorio nel nome del maestro della pittura: Giorgione; nasce il progetto “Le Ville del Giorgione” che punta a mettere in rete, con promozioni e visite guidate, sette ville tra le più belle del territorio regionale tra le quali Villa Corner Chiminelli, Villa Corner della Regina, Villa Cornaro, Cà Marcello, Villa Barbaro, Villa Emo e Villa Cà Amata.
L’operazione è partita ad ottobre con un primo convegno al Teatro Accademico di Castelfranco, seguito il 10 marzo da un primo tour che ha coinvolto gli operatori del settore turistico (ristoratori, albergatori), cui farà seguito un secondo appuntamento il 24 marzo.
L’assessore alla Cultura Giancarlo Saran, promotore dell’evento, dichiara: «Abbiamo già provveduto a promuovere l’iniziativa alla Bit di Milano a febbraio e puntiamo a perfezionarlo per dicembre che si terrà il Salone dei Beni Culturali di Venezia; sono numerosi gli enti coinvolti:  il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, ad esempio, ha già garantito un sostegno economico, la Fondazione Mazzotti, Ascom e Unindustria. Abbiamo in cantiere una mostra sulle ville al Museo Casa Giorgione. Per puntare a far conoscere il progetto a chi vive nel territorio sono coinvolte la Pro Loco e l’Università Popolare di Castelfranco, che proporrà corsi sull’argomento».
Notizie ed informazioni sul percorso si possono trovare sul sito www.castelfrancoveneto.it