Fondazione Mazzotti presenta il volume “Ripensare il Veneto. Turismo e cultura” alla BIT di Milano

Milano, Borsa Internazionale del Turismo 2012
FieraMilano, Pad 1 Stand H11 M20
Salone: ITALY

Interverranno: Maria Teresa De Gregorio – Regione del Veneto. Dirigente regionale della Direzione Attività Culturali e Spettacolo
Luca Baldin – direttore della Fondazione Mazzotti

Verrà presentato alla BIT di Milano, negli spazi dedicati alla Regione del Veneto  il volume Ripensare il Veneto. Turismo e cultura, terzo tomo dell’omonima collana frutto di un progetto di ricerca, di ampio respiro iniziato nel 2006, fortemente voluto dalla Regione Veneto e realizzato dalla Fondazione Mazzotti coinvolgendo gli attori principali del territorio, con il preciso obiettivo di rimettere in gioco i beni e le attività culturali come motori di una nuova economia e come fattori strategici dello sviluppo futuro della nostra regione. In quest’ottica di particolare rilievo risulta l’approfondimento del rapporto tra il primo comparto produttivo regionale, il turismo, e lo straordinario patrimonio culturale regionale.

Il volume vanta contributi importanti, quali quello dell’economista Pier Luigi Sacco e del sociologo Ulderico Bernardi, e registra le opinioni e gli spunti provenienti da alcune fra le più importanti voci del settore turistico veneto.