DONA IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE MAZZOTTI

La Fondazione conserva una fetta rilevante di memoria collettiva di un territorio (la Marca Trevigiana in primis, ma anche l’intero Veneto) per quanto attiene le vicende culturali e non solo del XX secolo. Un archivio di persona tra i più straordinari, per ricchezza dei materiali e per complessità, appartenuto a uno degli uomini di cultura più originali e incisivi che la nostra terra abbia saputo produrre nel cosiddetto “secolo breve”.
Una grande responsabilità, che avvertiamo ma che non può che essere collettiva, nel senso che deve coinvolgere l’intera comunità, attraverso i suoi strumenti di rappresentanza, ma anche le persone illuminate che singolarmente e liberamente scelgono di sostenere questa impresa.

Aiutaci a continuare l’opera di Bepi Mazzotti di promozione di un sentimento del “bello” che platonicamente per lui era anche “buono”; della “cultura”, intesa senza confini, oltre gli specialismi, oltre gli steccati ideologici: dona il 5 x mille alla Fondazione

Apponi la tua firma all’interno della sezione  “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indica il codice fiscale della Fondazione 94009550263

COS’È IL 5 X MILLE?

Il 5×1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, si trova uno spazio dedicato che il contribuente può di compilare a favore dell’Ente o Organizzazione che intende sostenere.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE MAZZOTTI?

Devolvere il 5×1000 alla Fondazione Mazzotti è semplice e non costa nulla. Non è, infatti, un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.
Nei modelli di CUD, Modello 730 e modello Modello Unico PF per le Persone Fisiche, si trova uno spazio dedicato al 5×1000 dell’IRPEF; è sufficiente apporre la propria firma all’interno della sezione  “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicare il codice fiscale della Fondazione 94009550263