DONA IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE MAZZOTTI

La Fondazione conserva una fetta rilevante di memoria collettiva di un territorio trevigiano e veneto attinente alle vicende culturali e non solo del XX secolo. Un archivio di persona tra i più straordinari, per ricchezza dei materiali e per complessità, appartenuto a uno degli uomini di cultura più originali e incisivi che ha vissuto nella nostra terra.
Una grande responsabilità che non può che essere collettiva: deve coinvolgere l’intera comunità, attraverso i suoi strumenti di rappresentanza, ma anche le persone illuminate che singolarmente e liberamente scelgono di sostenere questa impresa.

COS’È IL 5 X MILLE?

Il 5×1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, si trova uno spazio dedicato che il contribuente può di compilare a favore dell’Ente o Organizzazione che intende sostenere.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALLA FONDAZIONE MAZZOTTI?

Devolvere il 5×1000 alla Fondazione Mazzotti è semplice e non costa nulla. Non è, infatti, un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF.
Nei modelli di CUD, Modello 730 e modello Modello Unico PF per le Persone Fisiche, si trova uno spazio dedicato al 5×1000 dell’IRPEF; è sufficiente apporre la propria firma all’interno della sezione  “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” e indicare il codice fiscale della Fondazione 94009550263